giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoBassa PadovanaEste, dal Pnrr 260mila euro per la palestra Zanchi

Este, dal Pnrr 260mila euro per la palestra Zanchi

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

In arrivo 260mila euro dai fondi Pnrr per dare una nuova vita alla palestra Zanchi di via dell’Atleta a Este.

Partirà a breve un nuovo stralcio di lavori per l’efficientamento energetico della palestra Zanchi che vedrà la realizzazione di un pavimento radiante per scaldare o raffreddare. Saranno poi sostituiti i serramenti in metallo e verranno installati due recuperatori di calore nei locali dei servizi e ancora saranno impermeabilizzati i tetti di copertura degli spogliatoi e dei servizi igienici.

Si tratta di un’opera molto attesa dai cittadini, che potranno ritornare ad utilizzare la palestra chiusa dal 2014 a seguito di un fortunale che aveva causato una rottura nel tetto della palestra che aveva generato infiltrazioni ed ingenti danni alla struttura. Un edificio storico ed imponente, con i suoi 350 metri quadrati per 12 di altezza, che faceva parte dell’ex istituto scolastico Zanchi e che sino a qualche decennio fa ospitava gli studenti delle scuole medie e della succursale del liceo Ferrari.

Dopo un primo stralcio di lavori in cui l’amministrazione aveva provveduto al rifacimento dell’impermeabilizzazione del tetto e al rinnovo dell’impianto di illuminazione, con questo secondo intervento la palestra verrà riconsegnata alle tante associazioni sportive di Este.

Giada Zandonà