venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSaluteLa salute a Padova EstFisioterapia domiciliare e riabilitazione post Covid

Fisioterapia domiciliare e riabilitazione post Covid

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Centro Dioli: Medicina e Salute è un CENTRO di ECCELLENZA per la Fisioterapia, Riabilitazione e Posturologia da oltre 10 anni, con migliaia di utenti estremamente soddisfatti ogni anno.

Noi crediamo fortemente che la salute non è e non deve essere intesa come la mera assenza di un patologia o sintomi; Secondo noi, la salute è uno stato di armonia fisica, psicologica, sociale, emozionale che determina la felicità e il pieno godimento della vita di ogni individuo. I Nostri professionisti vengono accuratamente selezionati e preparati per offrirti un servizio di valore unico. In linea con la missione del PNRR (piano nazionale di ripresa e resilienza) e in relazione alla forte richiesta da parte della popolazione, abbiamo deciso di dedicarci all’ Assistenza Sanitaria Territoriale:

1) FISIOTERAPIA DOMICILIARE

Questo servizio nasce con lo scopo di soddisfare le innumerevoli esigenze e richieste da parte di quella popolazione che, per motivi di salute, logistici non hanno la possibilità di raggiungere le strutture sanitarie private o pubbliche per eseguire le terapie di cui hanno bisogno. I principali servizi sono:

•Riabilitazione ortopedica: ernia, artrosi, lombosciatalgia, cervicobrachialgia, tunnel carpale, scoliosi, dorso curvo giovanile, alluce valgo, ginocchia vare/ valghe ecc.

•Riabilitazione post chirurgica: Protesi all’anca, al ginocchio e alla spalla, artrodesi, rimozione ernia, ecc.

•Riabilitazione per Anziani: Sindrome da allettamento, dolore, rigidità, perdita di forza,

•Riabilitazione Neurologica: Morbo di Parkinson, Sclerosi multipla, Ictus

•Massofisioterapia: massaggio decontratturante, massaggio sportivo, tensioni posturali.

Il servizio copre tutta la provincia di Padova e Venezia.

2) RIABILITAZIONE SINDROME POST COVID

La pandemia ha mostrato in maniera chiara e inconfutabile che esiste una maggiore mortalità e rischio di complicanze nei soggeti anziani rispetto a tutti il resto della popolazione.

Numerosi studi e ricerche epidemiologiche condotte in questo senso, suggeriscono quanto sia fondamentale una corretta fase di recupero e riabilitazione da dedicare a questa delicata fascia d’età.

E’ proprio per questo scopo che abbiamo deciso di creare un Percorso su Misura, per trattare e recuperare tutti i sintomi invalidanti che il COVID ha lasciato. I Principali disturbi trattati sono:

•Apparato muscoloscheletrico: astenia, debolezza muscolare, fatica

•Apparato respiratorio: dispnea da sforzo, tosse persistente, desaturazione

•Apparato cardiovascolare: Cardiopalmo e dolore toracico

•Sistema Nervoso Centrale: Ansia e depressione, disturbi del sonno, disturbi cognitivi.

Il servizio copre tutta la provincia di Padova e Venezia.

Dr. Alberto Dioli

Le più lette