venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadova NordLimena: Festa delle Associazioni, 80 le realtà coinvolte

Limena: Festa delle Associazioni, 80 le realtà coinvolte

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Grande soddisfazione per la Festa delle Associazioni di Limena: “Il volontariato limenese è un grande tassello del nostro paese”

Successo per la Festa delle Associazioni di Limena che si è svolta il mese scorso con circa 80 Associazioni coinvolte. Molto attenta ed accurata l’organizzazione della kermesse da parte della Consulta delle Associazioni Limenesi presieduta da Massimiliano Lazzarotto.

“Il volontariato limenese è un grande tassello del nostro paese che lo rende accogliente e attento al prossimo. È stato bello trascorrere del tempo con le varie Associazioni, – afferma il sindaco Stefano Tonazzopurtroppo il tempo che non è stato molto d’aiuto ma un grazie comunque a tutte le Associazioni che hanno partecipato e si sono dedicate a questa Festa: Fidas, Prà del Donatore, Erika con la Mostra, Ottavo Miglio, Croce Verde con l’esposizione delle auto storiche della Croce Verde, Centro Anziani, Vecchio Scarpone che ci ha fatto emozionare con il Coro degli Alpini in ricordo del caro Giancarlo, Asem, Anpi, Pallacanestro Limena e Pallavolo che hanno fatto giocare i bambini in campetto Coccinella, Tradizione e Bellezza con una partecipata conferenza di presentazione del libro, Artefatto con attività psicoeducative per bambini, ragazzi e famiglie, Unione di Cuori, Con-Tatto e Thanh, esercizi di yoga, pilates, viet tai chi, Attivamente, Gruppo Fotografico la Barchessa, Lone wolf, Malidà e Aigor con lo spettacolo teatrale per bambini “Il gatto con gli stivali”, Cucciolo Sport con la presentazione dell’attività, DaX Tango, Cave Canem con i laboratori con i cani ed altri. Siamo orgogliosi dell’offerta ricca e preziosa che le nostre Associazioni ci offrono”.

Un sentito ringraziamento – aggiunge il consigliere Incaricato ai rapporti con le associazioni Daniele Sabbadinagli Alpini di Limena e all’Associazione Quartiere Arcobaleno – Porra – Breda 2 che sono sempre attivi ed operativi anche quando si tratta di occuparsi della parte culinaria”. “L’Amministrazione Comunale – prosegue Sabbadinè inoltre molto vicina alla Pro Loco che in questa occasione ha festeggiato i suoi 40 anni di attività con un pranzo aperto alla cittadinanza ed un libro commemorativo della storia e delle attività svolte in quattro decenni di servizio al paese. Un saluto particolare anche ad Experimenta per i suoi 25 anni di musica celebrati con il concerto serale conclusivo. Prosegue quindi il recupero di una dimensione di Comunità dopo la pandemia anche per il Comune di Limena. Appuntamento al 2023”. Infine, il sindaco Tonazzo e il consigliere Sabbadin esprimono un ringraziamento al Parroco di Limena don Gilberto Ferrara che ha ricordato durante la messa quanto sia importante il Volontariato per la Comunità.

Fanny Xhajanka