venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoRiviera del BrentaMira, al via la sistemazione di Ponte di Piazza Mercato

Mira, al via la sistemazione di Ponte di Piazza Mercato

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il primo stralcio dei lavori di sistemazione di Ponte di Piazza Mercato a Mira ha un valore complessivo di 213 mila euro.

Mira Comune
Il municipio di Mira

Via libera della giunta comunale di Mira a due progetti del “pacchetto” Pnrr che riguardano la messa in sicurezza del territori: si tratta della sistemazione del ponte mobile di Piazza Mercato e di un maxi intervento sui passaggi pedonali di Mira e degli incroci più pericolosi. L’amministrazione Dori continua così a programmare interventi attesi e finanziati grazie alle somme ricavate da bandi del Piano Nazionale, che in questo caso ammontano a poco più di 500mila euro.

“Grazie ai finanziamenti del Pnrr – spiega Stefano Lorenzin, assessore ai lavori pubblicipartiranno una prima tranche di interventi straordinari legati al progetto “Città Sicura” sul territorio per un valore complessivo di 300 mila euro. Si tratta di alcuni interventi di valorizzazione di strade bianche e itinerari, come via dei Campi o via Uve Bianche, ma soprattutto della messa in sicurezza dei passaggi pedonali in via Nazionale e l’installazione di segnaletica di preavviso per gli impianti semaforici. In particolare sarà installata apposita segnaletica verticale luminosa in prossimità degli attraversamenti pedonali in via Nazionale tra Mira Taglio e Mira Porte, proprio per garantire maggior sicurezza ai cittadini utenti rendendo maggiormente visibili da lontano gli attraversamenti, contribuendo, altresì, ad una riduzione della velocità automobilistica”.

“Sempre grazie ai fondi Pnrr- continua l’assessore Lorenzin– presto al via anche la sistemazione del ponte di Piazza Mercato – Oriago. Un primo stralcio del costo complessivo di 213 mila euro che prevede la sistemazione dei basamenti sulle rive, la sistemazione delle sponde laterali del ponte, la realizzazione del percorso pedonale in sicurezza e altre manutenzioni meccaniche importanti per la funzionalità dello stesso. Si prosegue con le progettazioni per altri interventi manutentivi per la nostra città”.