giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoRiviera del BrentaMira, sette telecamere contro i vandalismi

Mira, sette telecamere contro i vandalismi

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Sette nuovi occhi elettronici in prossimità delle scuole di Mira per monitorare comportamenti scorretti come i vandalismi.

Il Comune di Mira ha completato l’installazione dei nuovi occhi elettronici nei pressi dei principali istituti scolastici del territorio, come il complesso di via Oberdan, Borbiago e altri ancora. La nuova strumentazione, frutto di un progetto redatto in collaborazione con Prefettura, carabinieri e Polizia Locale, aiuterà le forze dell’ordine a monitorare eventuali comportamenti scorretti nei pressi delle scuole, dove talvolta, anche in passato, si sono verificati casi di vandalismo o simili.

“Le nuove telecamere sono strumenti utili per le forze dell’ordine che si occupano di controllo del territorio, e potrebbero essere anche un deterrente per evitare che vicino alle scuole accadano cose che non devono accadere. Erano un intervento molto atteso anche da parte delle famiglie. La Polizia Locale si è poi impegnata anche a svolgere incontri di carattere educativo, dato che il progetto complessivo si occupa anche di informazione e formazione”.

In questo mesi infatti si sono succeduti atti vandalici a ridosso delle scuole o in aree verdi pubbliche. Spesso a compierli sono gruppi di ragazzini del posto