giovedì, 25 Aprile 2024
HomeTrevigianoTreviso OvestMogliano: al via "Mamma mia!", un progetto per i neogenitori

Mogliano: al via “Mamma mia!”, un progetto per i neogenitori

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il progetto “Mamma mia!” è rivolto alle famiglie in attesa o che hanno da poco avuto un bebè e vuole offrire uno spazio dedicato al confronto e alla condivisione.

È nato a Mogliano Veneto il progetto Mamma mia! L’obiettivo è quello di offrire a chi è diventato genitore da poco e a chi è prossimo a diventarlo, uno spazio dedicato al confronto e alla condivisione di emozioni ed esperienze che riguardano questa nuova fase della vita, proponendo corsi, incontri informativi e consulenze con esperti in servizi di prima infanzia, in un contesto che contribuisca a promuovere il benessere psico-fisico. Il progetto è stato inaugurato venerdì 7 ottobre, presso la sede dell’Associazione “Il Pesco” di Mogliano Veneto in Via Torni 51, alla presenza del Sindaco Davide Bortolato e dell’Assessore alle Politiche Sociali Giuliana Tochet.

Il sindaco Bortolato: “Reti relazionali a supporto dei neo genitori”

«Questa Amministrazione Comunale continua a dare massima attenzione alle giovani famiglie e ai piccoli moglianesi – dichiara il Sindaco Bortolatoquesta speciale iniziativa gratuita, intende favorire lo sviluppo di reti relazionali a supporto dei neo genitori e dei propri figli, per affrontare adeguatamente il delicato e bellissimo momento dell’arrivo di un bambino in famiglia».

«È un progetto molto richiesto e atteso, che dà risposte alle preoccupazioni delle neo mamme. Ci auguriamo che MAMMA MIA! possa diventare un punto di riferimento per tutti i neo genitori del territorio. Come Assessore alle Politiche Sociali, tengo particolarmente a questo progetto: per quelle giovani coppie che non hanno una rete famigliare di sostegno e per le famiglie supportate dal Servizio Sociale comunale» aggiunge l’Assessore Giuliana Tochet.

Le più lette