giovedì, 28 Marzo 2024
HomeBreaking NewsPadova: hashish in macchina e in casa, scatta la denuncia per spaccio...

Padova: hashish in macchina e in casa, scatta la denuncia per spaccio per due giovani padovani

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Quasi 100 grammi di hashish in due: a Padova denunciati per spaccio un 19enne e un 20enne. Denunciato anche il padre di uno dei due

Due veicoli sospetti accesi e in sosta di fronte a un fast food. E’ iniziato tutto così la notte scorsa a Padova. I carabinieri della radiomobile si trovavano in servizio perlustrativo in Corso Australia, quando hanno notato le due auto sospette. Provveduto ai dovuti controlli ai presenti, hanno identificato due giovani padovani, un 19enne di origini siciliane e un 20enne di origini rumene, il cui atteggiamento in corso di controllo hanno insospettito ancor di più i militari, che hanno proceduto alla perquisizione personale. I carabinieri hanno così rinvenuto 16 grammi di hashish, suddivisi in dosi e un bilancino di precisione.

La perquisizione è quindi proseguita nelle rispettive case dei due giovani, dove sono stati trovati 60 grammi a casa del primo e 16 grammi a casa del secondo, sempre di hashish, oltre a un altro bilancino di precisione. I due sono quindi stati denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Nella stessa circostanza, durante la perquisizione domiciliare a casa del giovane rumeno, il padre 49enne aveva inoltre opposto attiva resistenza nei confronti dei militari, venendo dunque denunciato a sua volta: dovrà rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale.