Ogni anno il 17 ottobre ricorre la Giornata mondiale di lotta alla povertà, istituita dall’Organizzazione delle Nazioni Unite nel 1992.
Le organizzazioni padovane che si occupano di senza dimora propongono la XXII edizione de “La notte dei senza dimora”. I Giardini dell’Arena ospitano dalle 17 alle 21 una serie di iniziative per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della povertà estrema e dell’emarginazione sociale.
” Padova è una città accogliente. Non ci sorprende il fatto che ci siano tante cittadine e tanti cittadini che mettono a disposizione un pò del loro tempo per dare una mano alle persone più in difficoltà. – commenta l’Assessora al Sociale Margherita Colonnello – Il 17 ottobre sarà anche l’occasione in cui l’amministrazione ringrazia di cuore il lavoro di tutte le persone che fanno parte di queste realtà. Senza il loro contributo saremmo veramente una città meno accogliente ”
Sono presenti le associazioni Avvocato di strada Odv, La strada giusta Odv, Granello di senape Padova Odv, Casa Elisabetta d’Ungheria, Caritas Diocesana, Cosep, Croce Rossa Italiana – Comitato di Padova, Cucine economiche popolari, Gruppo R, Levante, Città Solare, Noi sulla strada, Sant’Egidio Padova, Coges Don MIlani, Medici in strada.
Programma