venerdì, 29 Marzo 2024
HomeBreaking NewsPadova, il vincitore del Premio Geremia è Franco Baresi

Padova, il vincitore del Premio Geremia è Franco Baresi

Tempo di lettura: 2 minuti circa

E’ Franco Baresi, leggenda del calcio italiano, il vincitore dell’ottava edizione del premio letterario sportivo Memo Geremia organizzato dall’Ascom Confcommercio di Padova.

Nella prestigiosa Aula Magna di Palazzo Bo si è svolta la cerimonia di premiazione del vincitore del Premio Memo Geremia. Una sala molto partecipata per l’arrivo del vincitore dell’ottava edizione, la leggenda del calcio italiano, Franco Baresi con “Libero di sognare” edizione Feltrinelli.

Le motivazioni della giuria ” La storia di una grande leggenda calcistica raccontata con umana semplicità diventa ispirazione per tutti quelli che si sentono liberi ”

Lo sport  è un importante veicolo per la crescita personale. Ho scritto questo libro per i giovani perché sognare è possibile. Questo vuol dire credere in ciò che si fa. –  commenta Baresi –  L’importante è coltivare le proprie passioni con coraggio e determinazione perché è possibile arrivare al traguardo ” 

Il Premio Memo Geremia è nato nel 2014 con lo scopo di diffondere e valorizzare gli ideali e la cultura legati allo sport, promuovere la lettura ed infondere i principi di passione e sportività improntati all’esempio nobile di Memo Geremia, grande esponente del mondo dello sport padovano.  Quest’anno il gruppo La Piazza è tra gli sponsor del Premio Letterario Memo Geremia.

Il  Premio CONI è stato assegnato al libro  “La rossa volante” di Francesca Porcellato con Matteo Bursi ( edizione Baldini+Castoldi); premio ALI Librai Enzo Beretta con “Il re degli ultimi” (edizione Ultra Sport). Il premio Letteratura per ragazzi “Fuori dalla mischia” di Maxime Mbandà (edizione Piemme). Menzione speciale a  “La rivincita dei matti” di Pierdomenico Baccalario (edizione Mondadori).