venerdì, 29 Marzo 2024
HomeBreaking NewsPiove di Sacco, arrestato 20enne che spacciava marijuana

Piove di Sacco, arrestato 20enne che spacciava marijuana

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il ventenne era indagato per reati di atti persecutori e danneggiamento. Durante una perquisizione in casa la scoperta di 40 involucri di marijuana.

Un ventenne di Piove di Sacco (Pd) è stato arrestato venerdì 14 ottobre dai Carabinieri perchè trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo marjuana detenuta ai fini di spaccio.

Il presunto spacciatore, privo di una stabile occupazione e già sottoposto ad indagine per altri reati, è stato rintracciato all’interno della sua abitazione e sottoposto a perquisizione personale e locale in esecuzione di un decreto della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Padova.

La sorpesa durante la perquisizione

L’attività di polizia giudiziaria ha consentito di rinvenire cose pertinenti al reato per cui si procedeva nonché grammi 45,83 di marijuana, contenuti in n. 40 involucri, unitamente ad un bilancino di precisione e buste in nylon, elementi sintomatici di un’attività di spaccio strutturata.

L’indagine

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Padova, è stata avviata il 30 settembre 2022 per reati di atti persecutori e danneggiamento, commessi nei confronti dei componenti di un nucleo famigliare del territorio, mentre inaspettato è stato il rinvenimento dello stupefacente, del materiale necessario alla illecita attività e quindi dei conseguenti ed immediati riscontri che lo fanno ritenere responsabile di tale reato in favore di assuntori del territorio.

Sono tuttora in corso accertamenti volti a quantificare i guadagni garantiti dall’attività di spaccio ed individuare gli acquirenti che, si ha ragione di credere, vista la giovane età dell’arrestato, possano essere coetanei dello stesso o addirittura minorenni.