giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoPiove di Sacco: sicurezza, l’opposizione sostiene l’acquisto di un nuovo mezzo per...

Piove di Sacco: sicurezza, l’opposizione sostiene l’acquisto di un nuovo mezzo per la Polizia locale

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’opposizione approva l’acquisto a Piove di Sacco di un nuovo mezzo della Polizia locale  per aumentare la sicurezza, ma sottolinea  una situazione preoccupante

Alessio Dante
Alessio Dante

“Da anni – spiega il consigliere  di centrodestra Alessio Dante lamentiamo in consiglio comunale il crescente aumento di attività criminali nella nostra città.  Non certo per la mancanza di impegno da parte delle forze dell’ordine, anzi: a loro va sempre il nostro plauso sincero. Alle nostre interrogazioni però l’amministrazione ci ha sempre risposto che Piove di Sacco è una città sicura, dimenticandosi però cosa accadde mesi fa in prossimità della stazione delle corriere, o del degrado col quale alcuni cittadini di via Peci sono costretti a convivere”.

Da qui la richiesta di potenziare i mezzi della polizia locale. “A fine settembre – spiega Dante – è arrivata in consiglio comunale la proposta da parte dell’amministrazione di acquisto di un’auto per la polizia locale corredata di una cellula di sicurezza motivandola come da delibera stessa “per  operare in un contesto territoriale sempre più caratterizzato da episodi delinquenziali”.

Ovviamente il nostro gruppo politico (lista Recaldin sindaco – Forza Piove , Fratelli d’Italia) si è espresso a favore di questa delibera, senza se senza ma. La sicurezza dei cittadini prima di tutto. Anzi abbiamo sollecitato il sindaco affinché adotti tutte le iniziative per rendere più sicura la nostra città”.

Ma per Dante non basta.  “Con l’occasione – spiega – abbiamo invitato l’assessore alla Sicurezza a non minimizzare fatti come quelli di ottobre dell’anno scorso. La motivazione con cui si chiede il benestare all’acquisto, peraltro con un costo di 45 mila euro, ci ha molto preoccupato, e ha preoccupato diversi concittadini”.