Il Comune ha investito per l’intervento 31 mila euro. Altri 15mila euro serviranno per sostituire lo scivolo.
Manutenzione straordinaria alla pavimentazione della piastra polivalente di Roncajette. Si tratta dell’infrastruttura, utilizzata per lo più come campo da basket all’aperto, inserita nell’area verde a ridosso dell’argine del fiume Bacchiglione, a pochi passi dalla chiesa e dalla piazza principale della frazione. Il Comune, per l’intervento, ha investito 31 mila euro. Un primo cantiere si era reso necessario per rimediare al cedimento della pavimentazione della piastra, causato da un’improvvisa risorgiva legata al limitrofo corso d’acqua.
“Dopo che si è proceduto a colmare la depressione con un’importante opera edile – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Enrico Rinuncini- si è pensato di cogliere l’occasione per una riqualificazione dell’area, partendo proprio dalla piastra polivalente che sarà ricoperta con una speciale resina. Se il risultato sarà soddisfacente e secondo le aspettative, l’intenzione è quella di ripetere l’operazione su tutte le sei piastre presenti nel territorio comunale”.
Non solo. L’amministrazione del sindaco Martino Schiavon ha reputato anche di ammodernare e implementare le attrezzature ludiche presenti nell’area verde nel contesto della quale è inserito il campetto da gioco. Per questo ha messo a bilancio altri 15 mila euro che serviranno per sostituire lo scivolo, ormai obsoleto, e aggiungere un’altalena con seduta a cesto, oltre a realizzare della pavimentazione antitrauma. L’area verde potrà così tornare ad essere accogliente e fruibile dai cittadini, specie dai bambini e dai ragazzi, che potranno tornare a giocare in piena sicurezza, usufruendo di attrezzature nuove e a disposizione di tutti. (a.ces)