Al Battaglini grande vittoria del Rovigo per 36-0.
Al Battaglini, davanti a circa 1400 spettatori, nella quarta giornata del campionato Top 10, grande prestazione della Femi Cz che batte 36-0 Calvisano.
Inizio a favore per i padroni di casa di coach Coetzee che al 3’ ottengono un calcio a favore per fuorigioco dei gialloneri nella metà campo; Lertora dalla piazzola però non centra i pali. Al 5’ Calvisano paga l’indisciplina, D’Amico esce per un cartellino giallo. Al 9’ Rovigo sfrutta la superiorità numerica, dopo una touche nei cinque metri avversari apre l’ovale al largo e Lertora si tuffa in meta. Montemauri, da posizione angolata, centra i pali e fissa i primi punti del match, 7-0. Al 15’ Calvisano con Hugo prova a convertire l’ovale tra i pali dopo aver ottenuto un calcio a favore, ma non vi riesce, 7-0. Al 19’ sono ancora i bersaglieri ad avere la meglio, calcio di Van Reenen che manda i rossoblù in touche sui cinque metri dei gialloneri, buon drive che porta il tallonatore Giulian a segnare la seconda marcatura. Questa volta Montemauri non trasforma, 12-0. Nei minuti a seguire Calvisano prova varie incursioni nella metà campo del Rovigo, ma la fretta fa commettere qualche errore di troppo e non riesce a concretizzare in punti. Al termine del primo tempo, Uncini prende un cartellino giallo e Calvisano ottiene così un calcio a favore; opta per la mischia ma il Rovigo vince lo scontro e impedisce agli avversari di segnare punti pesanti. Finisce così il primo parziale, 12-0.
La seconda frazione si apre al 52’: tocuhe per i bersaglieri sui ventidue avversari, Van Reenen si infila nella difesa avversaria e avanza il campo, serie di pick and go del Rovigo ed è il Capitano Ferro di prepotenza ad andare oltre la linea, Montemauri converte, 19-0. Al 57’ Montemauri allunga le distanze dalla piazzola, 22-0. Al 65’ la Rugby Rovigo Delta segna la marcatura del bonus, il rossoblù Casado Sandri ottiene il pallone, dopo una serie di pick and go sui cinque avversari, elude la difesa avversaria e di gran prepotenza vola in meta, Montemauri centra i pali, 27-0. Esattamente un minuto dopo Lertora dalla metà campo prova a fissare altri tre punti al piede ma colpisce il palo. Al 70’ è ancora Rovigo a fissare punti sul tabellone, break personale di Steolo che apre l’ovale al mediano Chillon che scarta un paio di avversari, a sua volta passa il pallone a Stavile che va segnare la quinta meta di giornata per i padroni di casa. Montemauti è preciso, 36-0. All’80’ Calvisano prova l’ultima incursione nella metà campo dei rossoblù ma sono bravi i bersaglieri a difendere . Finisce 36 a 0 e la Femi Cz conquista 5 punti fondamentali per la classifica.