venerdì, 19 Aprile 2024
HomeTrevigianoTerza corsia nella A4, interviene il Pd Altosile: "La realizzazione non è...

Terza corsia nella A4, interviene il Pd Altosile: “La realizzazione non è più rinviabile”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Pd Altosile: “E’ scandaloso che anziché correre ventre a terra per completare la terza corsia sull’A4 tra Noventa e San Donà tiri fuori dal cilindro una nuova superstrada”

Il PD dell’Altosile, che comprende i Comuni di Istrana, Morgano, Paese, Quinto di Treviso e Zero Branco, ritiene che avviare il progetto per la Strada del Mare mentre da 17 anni non si sono ancora trovati tempi e soldi per realizzare la terza corsia dell’A4 nel tratto tra Noventa di Piave e Portogruaro sia semplicemente scandaloso.

“Per quanto riguarda la Regione Veneto – spiegano – è scandaloso che anziché correre ventre a terra per completare la terza corsia sull’A4 tra Noventa e San Donà tiri fuori dal cilindro una nuova superstrada per andare in vacanza disinteressandosi di chi tutti i giorni per lavoro si immette su un’autostrada vecchia e non più funzionale”. 

“Chiunque la percorra ne percepisce immediatamente la pericolosità e si rende conto che è continua fonte di code, ritardi e rallentamenti – continuano -. Disfunzioni che danneggiano il nostro sistema economico che ha bisogno di strutture moderne, efficienti e sicure”.

“Per inciso ricordiamo il gravissimo ritardo nella realizzazione dell’alta velocità – aggiungono –. La Regione Veneto e la Regione Friuli Venezia Giulia proprietarie di Autovie Venete, concessionaria dell’autostrada devono assumersi la responsabilità politica dei ritardi e trovare rapidamente la soluzione attesa da chiunque si trovi a percorrere quel tratto di strada, senza nascondersi dietro cavilli e senza scaricare la responsabilità su altri. La realizzazione di quell’ultimo tratto di terza corsia non è più rinviabile”.

Le più lette