sabato, 20 Aprile 2024
HomeTrevigianoTrevisoTreviso, minaccia le dipendenti di un negozio con un mattarello: denunciato

Treviso, minaccia le dipendenti di un negozio con un mattarello: denunciato

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il giovane ha dapprima pedinato una collega, poi intimidito un amico della donna con un taglierino e infine minacciato le dipendenti di un negozio e la polizia con un mattarello.

Nel pomeriggio di mercoledì 5 ottobre il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Treviso è intervenuto per la segnalazione di un giovane molesto, che all’interno di un esercizio commerciale di Viale della Repubblica ha danneggiato della merce esposta e minacciato le dipendenti con un mattarello da cucina. All’arrivo della volante sul posto il ventottenne non ha desistito dal suo atteggiamento minaccioso e ha brandito il mattarello anche in direzione degli operanti.

La dinamica

Da successivi accertamenti è risultato che qualche minuto prima il giovane, incensurato e non gravato da precedenti di polizia, aveva pedinato senza alcun motivo una collega di lavoro. Quest’ultima, resasi conto di essere seguita dal ventottenne, aveva cercato rifugio presso l’abitazione di un amico, collocata alle spalle dell’esercizio commerciale.

Chieste spiegazioni del perché stesse seguendo la donna, il ventottenne ha estratto un taglierino dalla tasca e, dopo averlo brandito per alcuni secondi in direzione dell’amico della donna, lo ha lasciato cadere a terra per fare ingresso all’interno dell’esercizio commerciale.

Accompagnato presso gli Uffici della Questura per una compiuta identificazione e per la redazione degli atti a suo carico, il giovane è stato pertanto denunciato per minaccia aggravata dall’utilizzo dell’arma, per il porto abusivo del taglierino e per danneggiamento aggravato. Il mattarello da cucina e il taglierino sono stati posti sotto sequestro e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le più lette