venerdì, 19 Aprile 2024
HomeVicentinoVicenzaVicenza, furgone tampona Tir in autostrada: l'autista ferito è portato all'ospedale

Vicenza, furgone tampona Tir in autostrada: l’autista ferito è portato all’ospedale

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il furgone è finito addosso al Tir fermo poco prima del casello di Vicenza ovest

La scena dell’incidente in autostrada con il furgone che s’è sfasciato contro il Tir fermo

I vigili del fuoco sono intervenuti sull’autostrada A4, qualche centinaio di metri prima dello svincolo di Vicenza Ovest in direzione Milano per un tamponamento tra un camioncino e un autoarticolato: l’autista del mezzo più leggero è rimasto ferito.

I pompieri arrivati da Vicenza, hanno messo in sicurezza i mezzi. Quindi, utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici liberato l’autista che era rimasto incastrato al posto guida. L’uomo è stato preso in cura dal personale sanitario del Suem, è stato stabilizzato e trasferito in ospedale. Sul posto la polstrada e il personale ausiliario della società autostradale.

Sembra da una prima ricostruzione – secondo fonti dei vigili del fuoco – che il camioncino abbia tamponato lo spigolo del mezzo pesante, mentre questo era fermo in corsia di emergenza insieme a un’altra auto per un precedente piccolo incidente. Durante le operazioni di soccorso il traffico è stato canalizzato su una sola corsia con la formazione di lunghe colonne. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora.