giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoTerme EuganeeAbano, Linda Lodesani vince il concorso di miss mamma e ritrova sé...

Abano, Linda Lodesani vince il concorso di miss mamma e ritrova sé stessa

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La testimonianza della vincitrice del concorso Linda Lodesani. Super impegnata e piena di interessi, miss mamma è di Abano.

Il concorso di Miss Mamma come strumento per uscire da un momento difficile a livello personale. La gara di bellezza come modo per mettere in luce le proprie abilità e trasmettere emozioni. Linda Lodesani ne è uscita arricchita dallo storico concorso ideato nel 1994 da Paolo Teti. A livello personale, ma anche come riconoscimenti, dato che ha ottenuto la fascia di Miss Mamma Radiosa e che è stata selezionata, unica in Veneto, per il calendario 2023 del concorso.

Una fascia che ha restituito definitivamente il sorriso alle 32enne, residente ad Abano. Dopo le finali, tenutesi a Bellaria Igea Marina, Linda ha partecipato anche alle Olimpiadi di Miss Mamma, in cui si mettono in luce le abilità personale con giochi vari e concorsi. E qui è giunta al secondo posto. Linda è mamma di Efrem di 4 anni e di Iris Vittoria di un anno.

“Dopo aver partorito Iris Vittoria ho passato, come succede a molte altre donne, un brutto periodo, segnato dalla depressione post parto», racconta la donna, nativa di Milano, ma che ha vissuto per molto tempo a Montebelluna prima e poi a San Pietro Viminario.

“Ero giù e ad un certo punto mi sono detta che dovevo trovare un obiettivo per uscirne. L’idea di iscrivermi al concorso di Miss Mamma, maturata in primavera quando avevo anche contratto il Covid, mi ha dato la forza per uscirne e, andando avanti nel concorso, mi sono sentita sempre meglio. Ho anche vinto la fascia di Miss Mamma Radiosa”.

Linda è laureata in Scienze infermieristiche ed ostetriche e di professione fa l’infermiera.

“Ho iniziato lavorando nel reparto di neonatologia, poi sono stata impiegata nel distretto e ora coordino il centro di salute mentale in via Sant’Eufemia, a Padova. Ho sempre avuto questa propensione verso gli altri, soprattutto i bambini. Tanto che a Torreglia sono impegnata nelle letture animate”.

La neo miss di Abano è una donna impegnatissima.

“La mia giornata inizia alle 5.30, quando mi metto ad allenarmi per tenermi in forma e per continuare a coltivare la mia grande passione, la ginnastica artistica che ho praticato per ben 19 anni” racconta.

“Poi preparo e porto a scuola i bimbi. La sera – continua – è di assoluto relax. Mi godo Netflix con i miei figli. Mi piacciono molto i film, soprattutto quelli di Indiana Jones con Harrison Ford”.

Linda balla la salsa e la bachata e ha tanti sogni nel cassetto: “Mi piacerebbe fare la presentatrice” racconta la miss che alla finale del concorso si è anche esibita con il figlio Efrem sul palco di Bellaria.

“Mi piace, perché si entra in empatia con le persone. Dal concorso di Miss Mamma ne è uscita una Linda nuova – conclude – che ha superato una brutta fase della propria vita. Consiglio a tutte le neo mamme di darsi obiettivi nuovi per superare certi momenti complicati della propria vita”.

Federico Franchin