martedì, 23 Aprile 2024
HomeRodiginoAdriaAdria e Taglio di Po, spaccio: due arresti e una segnalazione

Adria e Taglio di Po, spaccio: due arresti e una segnalazione

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Ad Adria arrestato un 34ennne brasiliano e denunciato l’acquirente, mentre a Taglio di Po arrestato un 33enne bengalese.

Nella giornata dell’1 novembre, i Carabinieri delle Stazioni di Adria (RO) e Taglio di Po (RO), nel corso di un servizio di controllo del territorio pianificato dalla competente Compagnia Carabinieri e finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto nei confronti dialcuni soggetti, già noti per precedenti connessi con gli stupefacenti.

Nella prima circostanza, avvenuta nella nottata e nell’ambito di un predisposto servizio effettuato in Corso Vittorio Emanuele II di Adria, è stato individuato un 34enne brasiliano mentre cedeva della sostanza stupefacente – poi accertata essere una dose di cocaina – ad un 50nne del luogo. Stupefacente e denaro contante (pagato per la cessione) sono stati sequestrati mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Rovigo quale assuntore.

Nella seconda circostanza, avvenuta nel pomeriggio dello stesso giorno, i militari della Stazione di Taglio di Po (RO), durante un’attività preventiva svolta in quel centro, hanno proceduto all’accurato controllo di un’autovettura sospetta rinvenendo, nella disponibilità del conducente, un 33enne bengalese residente in quel centro, una modica quantità di sostanza di stupefacente del tipo cocaina. L’immediata perquisizione, estesa all’abitazione del soggetto, ha consentito di rinvenire e sequestrare ulteriore analoga sostanza stupefacente – già suddivisa in dosi pronte allo spaccio – nonché un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e denaro contante, ritenuto provento di precedenti cessioni.

Gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria.