giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoConselvanoBagnoli di Sopra: Pro Loco mobilitata per la Fiera con 100 volontari

Bagnoli di Sopra: Pro Loco mobilitata per la Fiera con 100 volontari

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Per la realizzazione dell’evento hanno contribuito più di cento volontari che si sono alternati ai fuochi e nel servizio ai tavoli

Grande soddisfazione per il gruppo comunale “Pro Loco” di Bagnoli di Sopra che in occasione della Sagra Paesana del Rosario è riuscito a rallegrare i palati di almeno 3 mila persone che hanno apprezzato gli ottimi primi piatti e le super grigliate gastronomiche. I week end sono stati super gettonati dalle famiglie che hanno annaffiato gli ottimi piatti con del prelibato rabosello. Da sottolineare la giornata conclusiva del lunedì della fiera, quando il pranzo ha visto lo stand gastronomico gremito più che mai.

Per la realizzazione dell’evento hanno contribuito più di cento volontari che si sono alternati ai fuochi e nel servizio ai tavoli. Grande consenso hanno riscosso anche gli eventi musicali e teatrali al teatro e al palazzetto. Da ricordare la serata di apertura che ha visto unirsi sotto lo stesso stand gastronomico tutte le associazioni di Bagnoli, più di duecento persone. Proprio durante la serata sono stati festeggiati i 40 anni di attività della Pro Loco locale e i 20 anni di attività della compagnia Teatrale Sottosopra. Si tratta di due associazioni che tanto hanno fatto e tanto contribuiscono ancora a fare per la comunità Bagnolese.

Applauditissimo lo spettacolo teatrale “El ciaciaron imprudente” portato in scena dalla stessa compagnia che partecipa al concorso “Gran Premio regionale Veneto”. Tanti i paesani che hanno applaudito anche il maestro Giorgio Deganello che al Palazzetto Widmann ha presentato il suo ultimo libro “Bagnoli mio, storie e Historiae de Bagnoli (co licenze poetiche!…). A rallegrare lo spirito hanno contribuito anche le musiche del maestro Andrea Ferrari che si è esibito al pianoforte e al violino. Termina a fine ottobre la mostra fotografica “Intimità” di Lidia Gurian curata dall’Associazione Kaleidoscopio.