Uno sull’ideale imperiale russo e uno sull’Europa e la difesa: ecco gli incontri in programma a Bassano del Grappa
Due incontri per riflettere sul presente. Due appuntamenti con argomenti di stretta attualità, utili per orientarsi nel complicato mondo di oggi, promossi dalla sezione bassanese del Movimento Federalista Europeo in collaborazione con la Biblioteca civica del Comune di Bassano del Grappa.
Il primo incontro è fissato per martedì 22 novembre alle ore 17.30 in biblioteca: Lorenzo Parolin (giornalista) e Fabio Zanin (docente, rappresentante MFE – Sezione di Bassano del Grappa) parleranno de “L’ideale imperiale russo. Storia (breve), mito, linguaggio”.
Il secondo, sempre in biblioteca con lo stesso orario, si terrà martedì 29 novembre e vedrà la partecipazione di Giorgio Spagnol, generale dell’Esercito Italiano e analista di politica internazionale. “L’Europa della difesa nel nuovo (dis)ordine mondiale” titolo della sua conferenza.
“Un momento significativo per cogliere gli snodi storici e attuali della situazione internazionale che stiamo vivendo”, afferma l’assessore alla cultura Giovannella Cabion.
Gli incontri sono a partecipazione libera fino ad esaurimento dei posti disponibili.