venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVicentinoBassanoBassano, si affaccia dalla finestra puntando un fucile: i vicini chiamano i...

Bassano, si affaccia dalla finestra puntando un fucile: i vicini chiamano i carabinieri. Denunciato

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

I carabinieri scoprono che era una carabina ad aria compressa con cui voleva spaventare i gatti

La caserma dei carabinieri di Bassano

Un uomo punta il fucile affacciato dalla finestra di casa sua a Bassano. Un cittadino lo vede e dà l’allarme ai carabinieri che intervengono ed entrano nella sua casa. E’ lo stesso uomo ad aprire la porta ai militari e rispondere stupito alle loro domande, come spiega una nota dei militari di Bassano. Poi ha mostrato una carabina ad aria compressa, completa di ottica di precisione, estratta da sotto un comò e la consegna ai militari. Del fucile ha esibito anche la ricevuta di acquisto. La carabina è stata sequestrata, naturalmente.

Alle contestazioni mosse, rispondeva di non aver commesso alcun reato in quanto si era solamente affacciato alla finestra ed aveva puntato l’arma verso i gatti, al solo scopo di spaventarli. Nel corso delle domande, emergeva anche del risentimento nei confronti di un suo vicino, per pregresse futili vicissitudini.

I militari spiegavano al proprietario del fucile che tali comportamenti, sono potenzialmente molto pericolosi. E’ stato denunciato per procurato allarme.