venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVicentinoBassanoBassano, un contributo per il servizio di trasporto scolastico dalla scuola “don...

Bassano, un contributo per il servizio di trasporto scolastico dalla scuola “don Carlo Gnocchi” alla scuola “G. Bellavitis”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La Giunta comunale di Bassano ha stanziato un contributo di 1.638 euro per il servizio di trasporto scolastico da settembre a dicembre 2022.

La Giunta comunale ha stanziato un contributo di 1.638 euro per le famiglie residenti nel quartiere di Rondò Brenta e Marchesane che hanno iscritto i figli alla scuola secondaria di 1° grado “Don Carlo Gnocchi” e che si trovano nella necessità di accompagnare i figli presso il plesso “G. Bellavitis” di via Colombare per il trasporto scolastico da settembre a dicembre 2022.

Come si ricorderà, date le poche iscrizioni, nell’ambito dell’Istituto Comprensivo 3, alla scuola di Marchesane, con l’inizio dell’anno scolastico due classi sono state trasferite presso la sede di via Colombare: “Si è trattato di una scelta quasi obbligata – spiega l’Assessore Mariano Scottonperché non sarebbe stato opportuno, anche dal punto di vista dei costi da sostenere, tenere aperto un edificio con molte aule per soli 17 alunni. Allo stesso tempo, però, abbiamo ritenuto di agevolare le famiglie che avevano iscritto i figli alla scuola don Carlo Gnocchi, sostenendo le spese per il trasporto e mettendo a disposizione un pulmino che ogni giorno li accompagna a scuola e li riporta a casa”.