giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoCavarzereCavarzere, celebra la giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne

Cavarzere, celebra la giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

L’assessore di Cavarzere Bernello: ”Vogliamo ribadire il NO a ogni forma di violenza contro le donne, discriminazione e abuso”

Nella giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, l’Assessorato alle Pari Opportunità ha organizzato un ricco calendario di iniziative per sensibilizzare tutta la cittadinanza.

Dal 14 al 30 novembre, la facciata del di Palazzo Barbiani sarà illuminata di rosso mentre il 23 novembre, alle 18.30, verrà convocata la consulta delle pari opportunità presso Sala del Consiglio. Il 24 novembre, alle ore 9.30, verrà portato un omaggio floreale sulla panchina dedicata a Maila Beccarello, uccisa brutalmente dal marito nel 2018.
Nella giornata del 25, alle ore 18, con la collaborazione della Parrocchia di San Mauro che offrirà delle lumi, verrà fatta una fiaccolata per ricordare tutte le vittime di violenza, mentre, il 30 novembre, alle ore 16, ci sarà l’incontro organizzato da SPI-CGIL con l’autrice Annalisa Boschini a Palazzo Danielato.

“Abbiamo esteso l’invito a scuole, sindacati, associazioni sportive e culturali”– ha detto Mattia Bernello, Assessore alle Pari Opportunità – “con queste iniziative vogliamo ribadire il NO contro ogni forma di violenza, discriminazione e abuso. Siamo vicini a tutte le donne che subiscono tutto ciò, in particolar modo alle ragazze dell’Iran che, ogni giorno, lottano per i loro diritti”.

Benedetta Cesaro