Segnalati due minorenni che stavano facendo uso di marijuana, sospesa l’attività in un cantiere edile e riscontrate carenze igienico sanitarie in un ristorante.
Nelle ultime settimane, i carabinieri della Stazione di Pellestrina hanno effettuato dei controlli straordinari sulla piccola realtà isolana, coadiuvati dal Nucleo Ispettorato del Lavoro di Mestre e dal Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Treviso.
I servizi straordinari si sono concentrati sulla repressione dell’uso di sostanze stupefacenti, segnalando due minorenni che stavano facendo uso di marijuana, e sulla prevenzione in materia di sicurezza sul lavoro e in materia di igiene alimentare.
É stato controllato, infatti, un cantiere edile ove sono state riscontrate delle carenze nelle misure di sicurezza del lavoro nonché è stato rintracciato un lavoratore in nero. Per questi motivi, l’attività lavorativa è stata sospesa.
Inoltre, è stato ispezionato un ristorante, ove, oltre a carenze igienico sanitarie ed inadeguatezze igienico‑strutturali, è stata riscontrata la mancata applicazione delle procedure haccp.
Complessivamente, sono state elevate sanzioni amministrative per 27.200 euro.