Il Comune di Cadoneghe ha 800mila euro di debito pubblico con Busitalia. La Rosa: “I soldi degli interessi potevano esser utilizzati per servizi della comunità”.
Oltre 800 mila euro di debito del Comune di Cadoneghe con Busitalia. A intervenire sulla vicenda è Giuseppe La Rosa della lista civica “Cadoneghe per tutti”. Nel novembre 2021 Busitalia ha intimato di pagare ben 814.440,73 euro oltre agli interessi relativi al servizio di trasporto pubblico per gli anni dal 2018 al 2021 compresi.
“Non è un mistero la difficoltà finanziaria in cui versa Busitalia – afferma La Rosa -. Se poi vi sono amministrazioni comunali che non pagano la situazione diventa veramente paradossale. Tra l’altro gli oltre 800 mila euro, a cui si aggiungono interessi non indifferenti, in questo periodo storico sono una cifra molto significativa per Cadoneghe. Quello che ci indigna di più sono gli interessi legali che verranno spesi, soldi pubblici che si sarebbero potuti evitare se l’amministrazione avesse pagato nelle scadenze previste. Tutti soldi che potevano esser utilizzati per servizi della comunità”.