venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoRiviera del BrentaDolo, al via la rassegna autunnale di incontri del Festival letterario

Dolo, al via la rassegna autunnale di incontri del Festival letterario

Tempo di lettura: 2 minuti circa

”Incontri”, ecco tutti gli appuntamenti della nuova rassegna letteraria autunnale 2022 di Dolo

Nuovi appuntamenti e nuovi incontri con l’autore per il Festival Letterario dolese, rassegna che si snoda, negli spazi di Villa Concina, lungo tutto l’anno.

Tre scrittori, tante immagini, un extra ‘fuori rassegna’ dedicato a chi desidera orientarsi nel cangiante universo del Terzo Settore.

Il programma:

  • Giovedì 10 novembre Antonio Brigato presenta ‘Solo con la mia bici’, una testimonianza emozionate su un ‘assolo’ su due ruote in Nuova Zelanda;
  • Martedì 15 novembre ‘Enrico 81 x 100’, ottantuno immagini di Enrico Berlinguer a Venezia ‘raccontate’ da Massimiliano Cortivo;
  • Giovedì 1 dicembre ‘The times we had’, con Michele Squeri, la sua Ape Car e il suo viaggio verso Nord, verso il Circolo Polare Artico;
  • Martedì 6 dicembre ‘Vivere a lungo con successo’ di Valter Giantin, che racconta come mantenere al meglio la nostra salute;
  • Lunedì 28 novembre un fuori rassegna a cura di Riccardo Friede, che racconterà come orientarsi nel modo giusto tra riforma e ricerca di volontari all’interno del Terzo Settore.

L’Assessore alla Cultura Matteo Bellomo ha affermato: ”Continua l’impegno dell’Assessorato per garantire, tutto l’anno, uno degli elementi caratterizzanti della programmazione culturale dolese, ovvero il suo “Festival Letterario”.

La “fase autunnale” è dedicata ai racconti di viaggio, al sostegno al terzo settore, ad approfondimenti sulla storia recente e sul benessere. Villa Concina si conferma luogo di aggregazione, ricco di opportunità gratuite e accessibili a tutti’.

L’iniziativa si inserisce in un ampio programma di educazione alla lettura promosso in collaborazione con l’assessorato alla Pubblica Istruzione, che vedrà la biblioteca comunale, nei prossimi giorni, popolata anche dagli studenti dell’istituto comprensivo dolese.