venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoBassa PadovanaEste, viaggiavano su un'auto con targhe false: fermati tre uomini con precedenti

Este, viaggiavano su un’auto con targhe false: fermati tre uomini con precedenti

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Tre uomini denunciati dai Carabinieri di Este per reati contro il patrimonio. Sequestrata la loro auto con targhe false

Nel tardo pomeriggio del 19 novembre 2022, a Este (PD), i militari del Comando Compagnia CC di Este, nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione/repressione dei reati predatori, a seguito di segnalazione da parte dei cittadini, hanno denunciato 3 soggetti stranieri, un 32enne, un 43enne e un 31enne, di cui due gravati da precedenti per reati contro il patrimonio, responsabili in concorso dei reati di falsità materiale commessa da privato e possesso ingiustificato di strumenti da scasso.

I militari operanti hanno intercettato un’autovettura che, da un rapido controllo, è risultata avere entrambe le targhe alterate. Il veicolo, condotto da un 32enne, presentava una vera e propria contraffazione delle targhe mediante applicazione di nastro adesivo di colore nero, al fine di eludere i controlli di polizia permettendo così agli utilizzatori di poter impiegare l’auto per l’eventuale attuazione di reati predatori.

A seguito della perquisizione dell’abitacolo sono stati trovati e sequestrati oggetti da scasso come un flessibile, normalmente utilizzato per forzare gli armadietti blindati, cacciaviti di notevoli dimensioni, guanti da lavoro e berrettini.

Sono state inoltre contestate sanzioni penali e amministrative a carico del conducente del mezzo, perchè era sprovvisto della patente di guida, dato che gli era già stata revocata. Il veicolo è stato sequestrato, dato che era privo della copertura assicurativa.

Già nei giorni scorsi, sempre i Carabinieri di Este, in Casale di Scodosia (PD), in serata, avevano intercettato un’autovettura con targhe alterate che procedeva con tre soggetti a bordo, omettendo di fermarsi all’alt imposto dai militari. Il veicolo, che è stato inseguito e tallonato dalla gazzella dell’Arma, è fuoriuscito dalla sede stradale abbattendo il muro di cinta di un casale agricolo, mentre i 3 occupanti si sono dati alla fuga nelle campagne circostanti. All’interno del mezzo sono stati trovati e sequestrati numerosi arnesi da scasso e un orologio, rubati poco prima in un comune della bassa padovana.

In entrambi i casi, l’intervento dei militari dell’Arma ha scongiurato la consumazione di altri furti e reati predatori. Le indagini, sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Rovigo.