Eseguiti 14 decreti di perquisizione. Nelle case di alcuni dipendenti i prodotti rubati a una catena di distribuzione di profumeria con sede a Vescovana.
Nella mattinata del 28 novembre, in varie località delle province di Padova e Rovigo, i militari della Compagnia Carabinieri di Este e del Comando Provinciale di Padova, coadiuvati dai colleghi di Rovigo, hanno dato esecuzione a 14 decreti di perquisizione a carico di altrettanti soggetti, indagati del reato di furto aggravato ai danni di una catena di distribuzione di profumeria, prodotti per la persona e detergenti con sede in Vescovana (PD).
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Padova, sono state condotte dai militari della Stazione Carabinieri di Vescovana, a seguito di due denunce di furto presentate nel corso dell’anno dai titolari dell’azienda nonché da quelli di una ditta di trasporti operante per questa, per un ammanco di merce complessivo stimato in alcune centinaia di migliaia di euro.
Durante le perquisizioni odierne nelle abitazioni degli indagati, tutti dipendenti dell’azienda, è stata rinvenuta buona parte dei prodotti trafugati: profumi griffati, cosmetici, prodotti di bellezza e cura della persona, prodotti per la pulizia degli ambienti e della casa, batterie di varie marche, integratori alimentari e prodotti per animali domestici, che dopo la catalogazione sono stati restituiti al legittimo proprietario.
Le indagini sono tuttora in corso.