venerdì, 29 Marzo 2024
HomeBreaking NewsCastelfranco, furto nella casa di uno studente 21enne: arrestati due uomini

Castelfranco, furto nella casa di uno studente 21enne: arrestati due uomini

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Nella casa di uno dei due soggetti arrestati dai Carabinieri di Castelfranco è stata ritrovata anche una bicicletta rubata il 24 novembre scorso.

Nella giornata di ieri, domenica 27 novembre , alle ore 12.00 circa, a Castelfranco Veneto, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato di furto in abitazione in concorso, nei confronti di 2 soggetti bloccati dopo essere penetrati da una porta secondaria aperta all’interno di un’abitazione del centro, da dove hanno asportato un tablet, un personal computer, la somma di 100 euro in contanti, 2 carte bancomat e documenti vari, di proprietà di uno studente 21enne, che risiede con il nucleo famigliare.

La dinamica del furto

Nella circostanza, i 2 si sono introdotti nell’appartamento, rovistando in vari locali, prima di venire scoperti dal proprietario di casa che, accortosi dell’ammanco degli oggetti rubati al figlio, ha chiamato immediatamente i Carabinieri, i quali, giunti tempestivamente sul posto, hanno fermato i 2 uomini, prima che riuscissero a far perdere le loro tracce.

La scoperta durante la perquisizione in casa di uno degli indagati

La successiva perquisizione a carico dei 2 indagati ha consentito di rinvenire tutta la refurtiva, che è stata subito restituita al proprietario. Inoltre, all’interno del domicilio di uno dei 2 arrestati (a cui viene contestato anche il delitto di ricettazione), è stata trovata una bicicletta del valore di 5mila euro circa, refurtiva di un precedente furto commesso il 24 novembre scorso in un’abitazione del centro, oltre ad altro materiale di ritenuta provenienza delittuosa, su cui sono in corso accertamenti finalizzati a verificarne la provenienza.

Condotti presso la caserma della Compagnia di Castelfranco Veneto, entrambi i soggetti sono stati dapprima trattenuti presso le camere di sicurezza, quindi collocati in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’attività dei militari dell’Arma della castellana

I due arresti si inseriscono nella costante attività di controllo del territorio svolta dai militari dell’Arma castellana, in questo periodo soprattutto indirizzata al contrasto ai furti in abitazioni, che, già la sera del 23 novembre scorso, ha portato i Carabinieri di Castelfranco Veneto a bloccare un cittadino moldavo mentre, dopo aver forzato una finestra, stava tentando di entrare nell’abitazione di un’anziana pensionata del luogo.

Anche in quell’occasione, come in quella di domenica, fondamentale è stata la collaborazione dei cittadini, che hanno permesso ai Carabinieri di assicurare alla giustizia gli autori di furti in appartamenti.

 

Le più lette