martedì, 23 Aprile 2024
HomePadovanoPadova NordLimena, scuola Petrarca: arrivati i fondi per l'ampliamento e per la nuova...

Limena, scuola Petrarca: arrivati i fondi per l’ampliamento e per la nuova mensa

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il sindaco di Limena: ”L’intervento alla scuola Petrarca costerà complessivamente 550mila euro”

È stato firmato l’accordo per la concessione di un finanziamento tra il Comune di Limena e il Ministero dell’Istruzione per l’ampliamento della scuola Primaria “F. Petrarca”. È stato infatti assegnato al Comune di Limena un finanziamento di 410mila euro per la realizzazione della nuova mensa a servizio della scuola Primaria “F. Petrarca”.

“Un altro importante intervento che potenzia i servizi alla cittadinanza. – spiega il sindaco Stefano Tonazzo Dopo il finanziamento di 1.600.000 euro per il nuovo Distretto Sanitario (progetto gestito dalla Regione) e il finanziamento di 400mila euro per la digitalizzazione dei Servizi ai Cittadini di contributi ministeriali dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), è stato assegnato al Comune di Limena un finanziamento di 410mila euro per la realizzazione della nuova mensa a servizio della scuola Primaria “F. Petrarca”.

”L’intervento costerà complessivamente 550mila euro e la restante quota è a carico del Comune. Un’importante opera che si realizzerà entro la fine del 2024, con l’inizio dei lavori previsto nel 2023. Siamo sicuri che ora la nostra scuola Primaria “F. Petrarca” potrà pensare ad una offerta didattica che tenga conto dei rientri, uno spazio importante che avrà anche la funzione di sala polivalente. La scuola Primaria  Petrarca ha  infatti avviato negli ultimi anni una sezione sperimentazione con due rientri  pomeridiani e, grazie anche a questo contributo ministeriale, aggiungiamo un altro tassello che si incastra nel più ampio progetto di adeguamento e riqualificazione dei plessi scolastici del territorio avviato dall’Amministrazione Comunale”.

Fanny Xhajanka