venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadovaPadova, calendari dell’Avvento ai bambini di Oncoematologia Pediatrica

Padova, calendari dell’Avvento ai bambini di Oncoematologia Pediatrica

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Calendari dell’Avvento. Donati ai bambini di Oncoematologia Pediatrica

Portare un sorriso e un momento di dolcezza ai bambini ricoverati nella Clinica di Oncoematologia Pediatria dell’Ospedale di Padova. E’ l’idea che c’è dietro alla donazione dei calendari dell’Avvento ai piccoli pazienti per rendere più felice l’attesa del Natale.

La Provincia di Padova – ha spiegato Vincenzo Gottardoè da sempre vicina, anche con piccoli gesti, per sostenere progetti in ambito medico, assistenziale e di ricerca. La donazione di oggi vuole essere una testimonianza di solidarietà e generosità, ma vuole portare soprattutto un po’ di serenità ai bambini che trascorreranno il Natale in reparto. E’ ormai una nostra tradizione, prima delle Festività Natalizie, portare un pensiero ai bambini ricoverati. Ringrazio anche Aspiag per questa opportunità che è la testimonianza di quanto sia radicato l’impegno sociale e la partecipazione attiva nella nostra regione”.

Clinica di Oncoematologia Pediatria dell’Ospedale di Padova

E’ un dono speciale – ha detto Alessandra Biffi – che porta realmente il Natale e l’inizio delle Festività nel nostro reparto. Il calendario dell’Avvento della Provincia di Padova è ormai un appuntamento che ci sta accompagnando da diversi anni. Nell’ambito della ricerca, sono anni molto positivi, vediamo aumentare le prospettive di cura dei nostri bambini. Nuovi farmaci arrivano a disposizione e sono momenti in cui realmente vediamo l’impatto della ricerca e della sperimentazione sul miglioramento dell’aspettativa di vita dei nostri pazienti per aumentare al massimo la percentuale di guarigione. Le terapie avanzate e le terapie cellulari sono quelle alle quali tutti guardiamo con maggior interesse e attenzione, sono di particolare interesse, speranza e investimento per la ricerca.”

Aspiag Service Despar

La donazione dei calendari dell’Avvento ai bambini del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova – ha commentato Giovanni Taliana, Direttore delle Relazioni Esterne di Aspiag Service Despar – rappresenta per noi un’occasione speciale per vivere lo spirito del Natale all’insegna della solidarietà, con l’augurio di regalare un sorriso e contribuire a portare la magia di questo periodo dell’anno anche fra i piccoli pazienti del reparto. Essere vicini alle persone e ai territori in cui siamo presenti è un valore fondamentale della nostra azienda e del marchio Despar, un impegno che portiamo avanti quotidianamente con iniziative come questa e che scegliamo di rendere concreto ogni giorno nelle nostre attività sociali”.

L’augurio – ha concluso Vincenzo Gottardo – è che i bambini e ragazzi ricoverati possano aprire l’ultima casellina del calendario nel calore delle loro case, circondati dall’affetto delle loro famiglie”.

Sara Busato