venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadovaPadova, la curva dei contagi aumenta. Invito vaccinazione contro l'influenza

Padova, la curva dei contagi aumenta. Invito vaccinazione contro l’influenza

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La curva dei contagi aumenta, l’invito alla vaccinazione antinfluenzale

Il virus continua a circolare ma in modo meno impattante. Lo annuncia il direttore generale Giuseppe Dal Ben, che però invita ancora alla prudenza.

“ Non possiamo dire di essere alla fine – ci tiene a precisare il Direttore Generale Giuseppe Dal Ben durante la conferenza stampa in Azienda Ospedale-Università di Padova. – Dobbiamo essere sempre molto prudenti perché le positività  ci sono e le positività circolano. Non ci preoccupa l’aumento del 50% dei nuovi casi positivi dell’ultima settimana. Dobbiamo tenere sempre una certa prudenza” 

Ma le vaccinazioni antinfluenzali sono a rilento “ Assolutamente sì.  –  continua il direttore generale – Questo dato ci dispiace, perché è un’opportunità che viene offerta che dovrebbero usufruire di questa possibilità tutti i cittadini  “

Andamento pandemia e ricoveri

Nell’ultima settimana si è registrato un aumento dei casi positivi dell’13% nella provincia di Padova (con un totale di 10656 casi) e del 11% in Veneto ( 55374 casi), rispetto alla settimana precedente.

Si registrano 1389 i nuovi casi positivi nella Provincia di Padova ( 50%), mentre 6207in Veneto ( 49%). Il tasso delle infezioni ogni 100 mila abitanti che le nuove infezioni in provincia di Padova è di 688,74

Attualmente sono 83 i ricoverati, la maggior parte in area medica 77 pazienti, 12 in malattie infettive e 6 in geriatria. Il 70% dei ricoverati è della tipologia ” covid per caso”.