Una denuncia per furto e un arresto per tentata rapina a Padova
Nel corso della notte una pattuglia della Sezione Radiomobile ha tratto in arresto un 42enne tunisino già noto alle forze dell’ordine, per tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale e false dichiarazioni sulla propria identità.
Lo straniero, sorpreso dal suo proprietario nel tentativo di rubare una bicicletta lasciata momentaneamente incustodita in via Sorio, ha ingaggiato una colluttazione per darsi alla fuga venendo comunque bloccato in attesa dei militari. Sul posto, l’uomo ha opposto resistenza nei confronti dei militari e fornito loro false generalità. La bicicletta è stata restituita al suo legittimo proprietario.
Tentato furto in un supermercato, una denuncia
Un 26enne rumeno già gravato da precedenti, dopo essere stato sorpreso dagli addetti alla sicurezza di un supermercato mentre rubava 6 bottiglie di whisky per un valore complessivo di circa 50 euro, è riuscito ad uscire eludendo il servizio la vigilanza. Una volta all’esterno, però, è stato bloccato dalla pattuglia dei Carabinieri nel posteggio dell’esercizio commerciale, mentre tentava di allontanarsi. Denunciato.