giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese SudSpinea, degrado al Villaggio dei Fiori: è polemica

Spinea, degrado al Villaggio dei Fiori: è polemica

Tempo di lettura: 2 minuti circa

I cittadini di Spinea sul degrado al Villaggio dei Fiori: ”Che si mettano d’accordo, magari per realizzare un centro intelligente e sano per ragazzi.”

Sono passato già dieci anni dalla chiusura, ma il Villaggio dei Fiori sembra non rassegnarsi a quel grosso “buco” che si è creato dopo la partenza della Coop che ha lasciato non solo un posto sfitto dalle notevoli dimensioni, ma un evidente degrado anche a livello di quartiere.

Da quasi dieci anni ormai è chiuso ed abbandonato il vecchio punto Coop del Villaggio dei Fiori, e i residenti non hanno mai smesso di lamentarsi per la situazione, sia con le autorità cittadine che con i responsabili della Coop stessa, che risulta essere proprietaria dei locali lasciati sfitti e al degrado.

“Possibile”, la protesta nata on line dai siti dedicati alla città, “Che non si trovi un marchio subentrante in un rione pieno di case e con notevole densità abitativa, ossia in un contesto in cui è impossibile non avere successo, non vendere appunto in misura notevole? La concorrenza rappresenta il progresso, denota una società evoluta, insomma un notevole sur plus per l’utenza. Viene il dubbio che la società non riesca a vendere per il prezzo magari troppo esoso…”.

Al primo commento ne sono seguiti molti altri, con i residenti che chiedono anche al comune, dopo la sistemazione ritenuta peraltro “provvisoria” o “non terminata” della piazza, di intervenire perché vi sia la possibilità di riaprire gli spazi in qualche modo.

Sarebbe un ottimo posto”, una delle proposte più curiose, “Per un centro civico, visto che la Coop ha avuto la fortuna di avere una giunta che gli ha concesso un nuovo insediamento in via della Costituzione in cambio di un fazzoletto di alberelli. Credo sarebbe una buona iniziativa da portare avanti”, ipotesi subito apprezzata da altri residenti: “Triste e in degrado lasciarlo così. Che si mettano d’accordo anche magari per un centro intelligente e sano per ragazzi. A Spinea non sanno dove andare e vanno in giro annoiati fino a quando purtroppo alcuni fanno danni”.