martedì, 19 Marzo 2024
HomeAppuntamentiTanti eventi per le feste: a Zero Branco arriva Natale SottoZero 2022

Tanti eventi per le feste: a Zero Branco arriva Natale SottoZero 2022

Tempo di lettura: 3 minuti circa

A Zero Branco il Natale prende il via con tanti appuntamenti: spettacoli, concerti, eventi e molto altro

Natale Zero Branco 2022
Natale Zero Branco 2022

A Zero Branco il Natale si festeggia in compagnia: dall’inizio di dicembre infatti prenderanno il via i tantissimi appuntamenti di Natale SottoZero 2022, organizzati dal Comune di Zero Branco, con l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca comunale, che accompagneranno la cittadinanza zerotina per tutta la durata delle vacanze natalizie.

I festeggiamenti incominceranno venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 dicembre con La fabbrica del Natale, tra food trucks, spettacoli e musica in piazza Umberto I, ma non mancheranno nemmeno i concerti e le serate dedicate al teatro: venerdì 2 cicembre, infatti, andrà in scena alle ore 21 presso l’auditorium comunale lo spettacolo “Alberi” a cura di Arteven; seguirà sabato 3 dicembre alle ore 20.30 il concerto “Onore. 150 anni di Alpini” con l’associazione nazionale Alpini sezione di Zero Branco, il coro Ana di Oderzo e quello di Fameja Alpina, che canteranno nell’auditorium comunale; domenica 4 dicembre invece alle 18 sarà il momento dello spettacolo “E se fossero colori…” con gli allievi del corso di teatro dell’associazione Millennials, sempre all’auditorium comunale.

Domenica 7 dicembre alle ore 21, il concerto “Auguri di Buon Natale in musica” con la banda musicale Luise&Scattolin di Zero Branco e il coro Note Rosa di Quinto di Treviso farà emozionare gli spettatori nell’auditorium comunale zerotino e non sarà da meno il concerto “Le viole di Bach” con l’Ensemble di viole del Pollini a cura dell’associazione Asolo Musica, previsto per domenica 11 dicembre.

Venerdì 16 dicembre, arriva invece alle ore 21 l’evento “Fico d’India show” con Max Cavallari a cura dell’Avis di Zero Branco.

Tanti dunque gli appuntamenti in programma per la prima parte del mese, che proseguiranno poi con lo spettacolo “Buffoni all’inferno” dell’associazione Stivalaccio Teatro che si svolgerà presso l’auditorium comunale sabato 17 dicembre alle ore 21.

Domenica 18 dicembre, alle ore 16.30, sarà la volta del concerto “Il viaggio di Natale”, con il Gruppo vocale Solinsei, a cura dell’associazione Asolo Musica, che si terrà nella chiesa di Scandolara.

Venerdì 23 dicembre, doppio appuntamento: a Sant’Alberto e Scandolara Babbo Natale arriverà in piazza (ore 19 e ore 20), mentre alle 20.45 presso l’auditorium comunale andrà in scena il concerto gospel di Natale “Ginga Merry Christmas” a cura dell’associazione La Musica di Angela.

A Santo Stefano, sarà invece già tempo di rimettersi in riga dopo le abbuffate di Natale, con la “4 passi par pair tra le acque del radicchio rosso”, a cui seguirà nel pomeriggio, alle ore 16.30, nella chiesa di Zero Branco, il concerto “In dulci jubilo”, con il Tiepolo Ensemble, a cura dell’associazione Asolo Musica.

Dopo una pausa negli ultimi giorni del 2022 e nei primi giorni dell’anno nuovo, gli appuntamenti riprenderanno poi giovedì 6 gennaio, con il concerto della Fisorchestra Armonia a cura dell’associazione Donare Futuro che si svolgerà nell’auditorium comunale.

Infine, fino al 15 gennaio sarà possibile visitare la mostra “Il presepe si racconta” a cura dell’associazione Biennale d’Arte del Bambino nella splendida Villa Guidini. L’esposizione è visitabile tutti i giovedì (10-12.30 e 15.30-17.30) e nei sabati e nelle domeniche dalle 15.30 alle 17.30.

Eventi natalizi per tutti i gusti, dunque: dal centro alle frazioni, dai grandi ai più piccini, a Zero Branco, per questo Natale, nessuno resterà escluso dai festeggiamenti.

Gaia Zuccolotto

Le più lette