giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaVicenza, il Pd accusa: il problema della sosta non è stato ancora...

Vicenza, il Pd accusa: il problema della sosta non è stato ancora risolto da Rucco e Celebron

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’accusa del Pd a Rucco: “Dopo due mesi e mezzo della nuova gestione non si vedono soluzioni”

Lunga fila per i biglietti al parcheggio di Santa Corona

“Incapacità e inadeguatezza. Sono questi i due volti dell’assessore Celebron e del sindaco Rucco – dice una nota a firma di Federico Formisano e Isabella Sala, segretario cittadino e capogruppo in Consiglio comunale del Pd – che a distanza di mesi non hanno ancora risolto il problema dei parcheggi a sbarra in città”.

“Per l’ennesima volta siamo di fronte allo stesso problema. A distanza di due mesi e mezzo dal cambio di gestione del fornitore della sosta i problemi sono sempre gli stessi. Proprio per questo siamo molto preoccupati in vista del Natale. In queste ultime settimane il dialogo con i commercianti è costante che si dicono terrorizzati dal fatto che nel momento di maggiore afflusso si rischia che i parcheggi siano bloccati come nei week-end di questi ultimi mesi”.

“Questa amministrazione – dicono i due esponenti del Pd – e in particolare il suo assessore Celebron non riescono a far funzionare a distanza di mesi un servizio basico come i parcheggi. Non solo, non riescono a completare i lavori che la precedente amministrazione aveva lasciato finanziati o avviati, dalla bretella dell’Albera alla ex centrale del Latte a palazzo Chiericati. E in più si accorgono sui giornali che nella città che amministrano verrà realizzato un viadotto di oltre 20 metri a Settecà. Come possiamo pretendere che possano gestire una materia complessa come l’alta velocità, che richiede lavoro paziente, incontri costanti, verifiche, attenzione, impegno. La verità è questa: da questa Amministrazione i cittadini di Vicenza non possono onestamente aspettarsi di più”.