giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoPadova EstVigonza, accreditato dalla Regione Veneto il Centro Servizi Anziani Giorgione

Vigonza, accreditato dalla Regione Veneto il Centro Servizi Anziani Giorgione

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Accreditato e convenzionato il 28 novembre 2022, con la Regione Veneto e ULSS, il Centro Servizi Anziani Giorgione di Vigonza

Aperto lo scorso maggio, il nuovissimo Centro Servizi Anziani Giorgione di Vigonza (PD) ha ottenuto l’accreditamento da parte della Regione Veneto e la convenzione con l’Azienda ULSS 6 EUGANEA.

“Siamo molto contenti di aver raggiunto, anche per questa struttura, un traguardo così importante che ci consente di dare risposta ai bisogni degli anziani e delle famiglie del territorio, in sinergia con l’Amministrazione Comunale” afferma la dott.ssa Silvia Morsoletto, Responsabile Start Up Veneto e direttore di struttura del CSA Giorgione. “Essere accreditati con l’AULSS significa poter accogliere anziani e persone fragili con integrazione della retta relativa alla quota sanitaria a carico della Regione, un aspetto particolarmente importante che continua a pesare sul budget di molte famiglie della zona”.

La moderna residenza per anziani è situata nella città di Vigonza, alle porte di Padova e può accogliere 120 ospiti in camere singole o doppie. Tutte le camere sono climatizzate, ampie e luminose, con bagno privato e TV. Inoltre gli spazi comuni sono stati progettati per favorire la migliore fruibilità da parte degli ospiti, garantendo non solo elevati livelli di assistenza di tipo sanitario-riabilitativo con ambulatori e palestre, ma anche spazi dedicati alla socializzazione, alle attività educative, alla cura di sé come parrucchiere, podologo.
La ristorazione è molto accurata e si avvale di una cucina interna. Il CSA Giorgione dispone di un ampio giardino e di un parcheggio per i visitatori.

L’edificio, eco-friendly, è stato realizzato con le migliori tecnologie, impianti e standard gestionali di alto livello.

Giorgione è il terzo Centro Servizi Anziani aperto da Gruppo Gheron in Veneto, dopo il CSA Mantegna di Campodarsego (PD) e il CSA Tiepolo di San Martino di Lupari (PD). Tutti i tre CSA, di nuova costruzione, sono accreditati e convenzionati con la ULSS.