martedì, 16 Aprile 2024
HomeSportPadova SportVolley A, il derby va a Verona, Padova battuto

Volley A, il derby va a Verona, Padova battuto

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Vince la WithU Verona 3-0 il derby veneto di SuperLega.

Con i parziali 25-21, 25-17, 25-21, la WithU Verona si è aggiudicata il derby veneto di SuperLega contro Pallavolo Padova, mettendo in cascina altri 3 punti pesanti in questo ottimo inizio di stagione. La squadra di Cuttini le prova tutte ma non trova le giuste armi per impensierire i padroni di casa. Miglior realizzatore Petkovic (17 punti, 2 ace, 50% offensivo), mentre la grande prestazione in regia di Spirito gli è valsa il premio di MVP. “Sapevamo sarebbe stata difficilissima, eravamo pronti a soffrire, dice Jacopo Cuttini coach Pallavolo Padova. Credo che la parte positiva della partita sia stata proprio questa: la capacità di rimanere lì e provarci sempre. Si è visto anche nel terzo set in cui li abbiamo quasi raggiunti nonostante fossimo sotto di diversi punti”.
Padova domenica alle 20.30 alla Kioene Arena.ospiterà Monza in un’altra importante sfida.
Queste le formazioni: WithU Verona: Mozic 14, Mosca, Grozdanov 5, Keita 14, Spirito 3, Sapohzkov 14, Gaggini (L), Cortesia 9, Perrin. Non entrati: Raphael, Bonisoli (L), Zanotti, Mosca, Magalini, Jensen. Coach: Radostin Stoytchev.
Pallavolo Padova: Desmet 11, Crosato 6, Volpato 4, Asparuhov 3, Saitta 2, Petkovic 17, Zenger (L), Gardini 1, Takahashi 2, Canella 2. Non entrati: Lelli (L), Guzzo, Zoppellari. Coach: Jacopo Cuttini.

Le più lette