Al Palaverde di Treviso, le pantere di coach Santarelli vincono 3-0 e vincono la decima partita consecutiva.

E’ stata una partita che ha rispettato i valori del pronostico, con le toscane che hanno mostrato la tradizionale aggressività e le Pantere di coach Santarelli (premiato lunedì a Roma con il diploma ad honorem del Master SBS assieme all’altro coach iridato Fefe’ De Giorgi) brave a mantenere sempre la concentrazione giusta per cogliere la decima vittoria sulle dieci gare di campionato giocate finora, il miglior viatico per prepararsi alla Supercoppa, il primo trofeo stagionale, che sabato a Firenze vedrà di fronte Conegliano e Novara nell’ennesimo capitolo della “saga” che vede protagonisti da anni i due club.
Dopo i due match casalinghi con Milano e Firenze che sono valsi altrettante vittorie e 6 punti in classifica, riflettori ora sull’operazione-Supercoppa: venerdì si parte per Firenze dove sabato alle 20.30 (diretta Rai Sport) si aggiudica il primo trofeo stagionale, di fronte la Prosecco DOC Imoco e l’Igor Gorgonzola Novara.
Al termine della gara contro Bisonte Firenze ecco le dichiarazioni di Marina Lubian, centrale di Prosecco DOC Imoco Volley, MVP del match con 13 punti, 6 muri e il 77% in attacco. “Non abbiamo giocato la nostra miglior partita, abbiamo avuto tanti alti e bassi che è un po’ il nostro difetto su cui stiamo lavorando in questo inizio di stagione, complimenti anche a Firenze che ha fatto una gran bella partita. Per fortuna siamo state brave a risolvere i problemi che ci ha presentato questa partita e a conquistare i tre punti, ora guardiamo a sabato perchè dovremo fare molto meglio se vogliamo vincere la Supercoppa.”