venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaAdria, entro Natale oltre 80mila euro in agevolazioni Tari

Adria, entro Natale oltre 80mila euro in agevolazioni Tari

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La Vicesindaca di Adria: “Per contrastare il fenomeno della ludopatia destineremo il 30% sulla Tari annuale a bar, caffè, pasticcerie e tabaccherie”

Una buona notizia per parte delle utenze domestiche e non domestiche, che hanno chiesto le agevolazioni Tari. Entro Natale, riceveranno nel loro conto il 100% dell’agevolazione  richiesta. Tra i beneficiari anche il Centro Servizi Anziani di riviera Sant’Andrea.

Lo annuncia la Vicesindaca Wilma Moda che entra nei dettagli ”La somma complessiva  che verrà erogata alle venticinque utenze non domestiche (commercianti, artigiani, titolari di P.Iva) è di 68.219,00 euro. Sei delle trentuno domande pervenute agli uffici Comunali non avevano i requisiti necessari”.

Per quanto riguarda le utenze domestiche saranno trentotto quelle che riceveranno complessivamente 11.788,00 euro. Dopo il vaglio da parte degli uffici di palazzo Tassoni, sette delle 45 domande pervenute in Comune non avevano i requisiti richiesti.

“L’agevolazione TARI, istituita dall’amministrazione Barbierato per contrastare il fenomeno della Ludopatia, passa dal 10 al 30% della tassa annuale prevista per determinati  pubblici esercizi –informa la Vicesindaca Wilma ModaDestinatari dell’agevolazione i bar, caffè, pasticcerie e le tabaccherie che, entro il 31 dicembre 2022, dichiarano di non aver installato, di non installare,o di aver disinstallato i videopoker, slot machine, videolottery con vincita in denaro”

“Sono due misure importanti-afferma il Sindaco Omar BarbieratoLe agevolazioni Tari mirano ad aiutare imprese e le famiglie in un momento così delicato. Come annunciato in Consiglio Comunale– ribadisce il primo cittadinoanche il Centro Servizi Anziani riceverà il 100% del contributo richiesto per la TARI”