lunedì, 26 Febbraio 2024
 
HomeAppuntamentiAl Teatro Sociale di Rovigo debutta "Lo Schiaccianoci"

Al Teatro Sociale di Rovigo debutta “Lo Schiaccianoci”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Basato sulla fiaba Lo schiaccianoci e il re dei topi di E.T.A. Hoffmann, racconta la storia di una ragazza che sogna un principe: in scena al Teatro Sociale di Rovigo il 6 gennaio 2023

Nella giornata dell’Epifania, venerdì 6 gennaio alle 16, debutta al Teatro Sociale di Rovigo, la stagione di balletto con il primo spettacolo in cartellone “Lo Schiaccianoci”, in scena il Russian Classical Ballet, direzione artistica Evgeniya Bespalova.

Un classico e magnifico spettacolo, per un pubblico di tutte le età  e danzato da una prestigiosa compagnia composta da un cast di stelle del balletto russo. Basato sulla fiaba Lo schiaccianoci e il re dei topi di E.T.A. Hoffmann, racconta la storia di una ragazza che sogna un principe. In una selvaggia battaglia contro il Re dei Topi, lo Schiaccianoci è in pericolo. Clara, superando le sue stesse paure, entra in questa battaglia e lancia la sua scarpa, annientando la terribile creatura e rompendo l’incantesimo; lo Schiaccianoci diventa un bellissimo Principe. La fredda notte copre la città di fiocchi di neve. Lo Schiaccianoci porta Clara nel suo regno, il Regno dei Dolci, dove la Fata dello Zucchero condivide la gioia con tutti i bambini che, come lei, possono ancora sognare. Una storia che attiva l’immaginazione in ognuno di noi, portandoci nel regno della fantasia.

 
 
 

Le più lette