Nell’ultima gara del 2022, disputata venerdì 30 dicembre, grande vittoria della Reyer che batte 102-71 Faenza.
Nella prima giornata del girone di ritorno l’Umana Reyer porta a casa i due punti vincendo 71-102 contro una Faenza fisica e coraggiosa. Reyerine fantastiche tutte e 10 a referto con 3 giocatrici in doppia cifra (top scorer Kuier con 28 punti) e 20 assist di squadra. Ritorna in campo dopo 355 giorni la capitana Francesca Pan.
Primo quarto equilibrato con le squadre che si danno battaglia, 8-10 Umana dopo i primi cinque minuti di gioco. Le orogranata prendono ritmo andando in vantaggio di nove lunghezze, 14-23.
Nella seconda frazione di gioco l’Umana Reyer aumenta l’intensità controllando il ritmo e tenendo Faenza sempre a distanza. Il punteggio recita 37-45, Kuier protagonista già in doppia cifra a 19 punti.
Al ritorno dall’intervallo lungo le nostre leonesse scappano via chiudendo con il massimo vantaggio a +23, 52-75. Ragazze straordinarie segnano 30 punti nel quarto. Umana costretta a fare a meno di Cubaj che esce per un infortunio al piede.
Ultimo quarto che serve solo per determinare il punteggio finale. La gara finisce 71-102.
Il prossimo impegno della Reyer sarà giovedì 5 gennaio alle ore 20 al PalaSerradimigni contro il Banco di Sardegna Sassari per il Round 1 dei Playoff di Eurocup Women.
“Siamo stati bravi, dice coach Mazzon. Era difficile ripartire dopo dei giorni fermi ed è chiaro che si perde un po’ il ritmo partita. Abbiamo faticato il primo tempo, ottimo lavoro nel secondo dove abbiamo perso solo 5 palloni prendendo dei buonissimi tiri. Prendiamoci la vittoria fuori casa che non è mai facile, sappiamo che alcune cose dobbiamo farle meglio e miglioreremo ma è importante ripartire con il piede giusto.”