venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSportBasket B, Mestre vince a Bergamo

Basket B, Mestre vince a Bergamo

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La squadra di coach Ciocca batte in trasferta i lombardi col risultato di 81-76.

Continua la festa Gemini che torna con un successo anche da Bergamo e può proseguire la propria corsa in vetta alla classifica. La vittoria a Bergamo è sofferta ma voluta dalla squadra di Ciocca che, frenato dalla febbre, assiste alla partita più calmo del solito cedendo le redini della sfida a Jack Statua potendo comunque festeggiare 2 punti pesantissimi soprattutto in chiave final eight di Coppa Italia, evento a cui a questo punto è giusto gettare lo sguardo. Confermarsi al termine di una settimana aperta con la vittoria di spessore a Capo d’Orlando e continuata mercoledì contro Orzinuovi al PalaVega grazie alla bomba sulla sirena di Alberto Conti – è già una pagina di storia – è obiettivo difficile, sia dal punto di vista fisico che mentale. Per la Gemini sono 2 punti pesantissimi sotto tutti i fronti, dalla classifica alla tenuta psicologica: domenica prossima al PalaVega arriva il Petrarca Padova dell’ex coach Fabio Volpato.
BERGAMO BASKET: Simoncelli 8, Morelli, Piccinni ne, Mora ne, Cane 6, Zonca, Genovese 11, Cagliani M. 5, Rota 8, Manenti 1, Isotta 8, Sodero 29, Dembele ne. All.: Ghirelli.
GEMINI MESTRE: Mazzucchelli 13, Musco ne, Pellicano, Conti 15, Di Meco 4, Rossi 16, Bortolin 22, Zinato ne, Caversazio 7, Sebastianelli 4, Zampieri ne, Sequani ne. All.: Ciocca.