Nasce il progetto “Lezioni di italiano base per donne” a Campodarsego per sostenere l’integrazione delle donne straniere nel territorio
L’amministrazione comunale di Campodarsego in collaborazione con l’istituto comprensivo statale di Campodarsego e con tutte cinque le parrocchie del territorio comunale hanno accolto e promosso anche quest’anno il progetto “Lezioni di italiano base per donne”.
“L’iniziativa – spiegano gli amministratori pubblici – ha l’obiettivo di finanziare e sostenere l’integrazione delle donne straniere nel nostro territorio. Ringraziamo di cuore tutti i volontari che supporteranno il progetto nel corso del suo svolgimento”.
Il progetto prevede siano organizzate lezioni di italiano base per donne il servizio è disponibile in due sedi nel territorio comunale: a Campodarsego e Bronzola. Per chi abita a Campodarsego e Reschigliano: le lezioni si tengono a Campodarsego, in via Caltana, 3 il sabato dalle 9 alle 11. Per chi abita a Bronzola, Fiumicello e Sant’Andrea il corso si tiene a Bronzola, in via Olmo, 146 il lunedì dalle 8.30 alle 10.30. È possibile usufruire del servizio di trasporto. Le lezioni proposte si svolgono nel rispetto delle misure per la prevenzione del contagio da covid-19. (n.m.)