Le riprese della miniserie Netflix “Odio il Natale” sono state fatte a Chioggia, Venezia e Susegana
Chioggia protagonista su Netflix. Da inizio dicembre è disponibile sulla nota piattaforma di intrattenimento la miniserie “Odio il Natale”, ambientata a Venezia, Susegana (TV) e proprio a Chioggia. Ancora un’occasione, dunque, per accrescere la visibilità del territorio clodiense che sta mediaticamente rilanciando il proprio prestigio ormai da anni.
Dopo la miniserie girata da Guadagnino e andata in onda sulla statunitense HBO nel 2020 (WeAre Who WeAre), la pubblicità della nuova DR6, le prestigiose attenzioni riservate da testate giornalistiche statunitens, anche il mondo dell’intrattenimento in streaming mostrerà per immagini le bellezze locali.
In particolare la città farà “da cornice” alla storia di Gianna (Pilar Fogliati), trentenne single che dovrà riuscire nella “Mission Impossible” di trovare un fidanzato in 24 giorni; giusto in tempo per essere accompagnata al tradizionale pranzo di Natale in famiglia. Il trailer della serie (6 puntate in totale) è disponibile da settimane ed è già stato visionato da buona parte della cittadinanza.
A differenza delle altre citate occasioni di reclamizzare il territorio, c’è da scommettere che il bacino potenziale di occhi puntati su Chioggia sarà molto maggiore, in parte grazie alla popolarità di Netflix, in parte per l’appeal che suscita la storia. Il cast comprende Nicolas Maupas (Davide), Marco Rossetti (Carlo), Alessio Praticò (Mario), Marcos Vinicius Piacentini (Thomas), Glen Blackhall (Umberto), Alan Cappelli Goetz (Diego).
Luca Rapacciuolo