giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaCinque muovi mezzi per la Protezione civile di Vicenza: spesi 300mila euro

Cinque muovi mezzi per la Protezione civile di Vicenza: spesi 300mila euro

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

I 300mila euro per la Protezione civile sono giunti dalla Regione

I nuovi mezzi della Protezione civile di VicenzaAl magazzino di via Muggia a Vicenza, dove ha sede la Protezione Civile della Provincia di Vicenza, sono arrivati due Jeep Renegade 4X4, due furgoni Ducato 8 posti con gancio traino, un pick-up 4X4 Nissan con gancio traino. Sono in arrivo anche due autocarri Citroen Jumper cassonati.

Una dotazione utile al territorio -commenta il consigliere provinciale con delega alla Protezione Civile Marco Montan – a disposizione per attività di soccorso oltre che di previsione, prevenzione, esercitazione, didattica e informazione. Cioè tutti i compiti a cui è chiamata la protezione civile.”

L’acquisto è stato finanziato dalla Regione Veneto e fa parte di un investimento di 2,5 milioni di euro destinati a potenziare la Colonna Mobile Regionale.

Il fondo è stato equamente diviso tra le 6 Province venete e la Città Metropolitana di Venezia. La metà, pari a circa 1.225.000 euro, è stata già impiegata in acquisti tramite Consip, la centrale acquisti della pubblica amministrazione. A Vicenza sono stati destinati 300 mila euro.

Ogni Provincia si è mossa autonomamente acquistando attrezzature, macchine, mezzi ed equipaggiamenti di soccorso, rilevamento e telecomunicazione rispondenti alle proprie esigenze.