martedì, 16 Aprile 2024
HomeTrevigianoCrocetta del Montello, un incontro per imparare difendersi da furti e truffe

Crocetta del Montello, un incontro per imparare difendersi da furti e truffe

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

I Carabinieri hanno illustrato le principali strategie utilizzate dai malfattori per guadagnare la fiducia delle loro vittime.

Tanti cittadini si sono riuniti ieri nella sala consiliare del Comune di Crocetta del Montello(TV) per un incontro nel corso del quale l’Arma dei Carabinieri, in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale, ha fornito una serie di utili consigli per difendersi da furti e truffe. L’incontro di carattere informativo ha visto l’intervento del Comandante della Compagnia Carabinieri di Montebelluna, Maggiore Gabriele Favero e del Comandante della locale Stazione, Maresciallo Capo Andrea Bolzan.

Alla presenza del Sindaco Marianella Tormena i due rappresentanti dell’Arma hanno illustrato le principali strategie utilizzate dai malfattori per carpire la fiducia delle loro vittime, dalla tecnica della “cauzione” a quella della “perdita di gas” o del “finto incidente stradale”, fornendo una serie di utili consigli, alcune semplici ed essenziali regole per affrontare con serenità il quotidiano: diffidare dalle apparenze, non aprire agli sconosciuti, nessuna confidenza al telefono e soprattutto chiamare il 112 per segnalare eventuali situazioni sospette.

Le più lette