Onda Palace, l’edificio più alto della città, è pronto per una nuova vita
Abbandonato per 15 anni al degrado e l’incuria, l’Onda Palace rappresentava ormai una sorta di scheletro di cemento che aveva perso ogni funzione e utilità, nella zona di via Panama e affacciato sulla tangenziale SR 308.
Grazie all’ingente investimento questa crepa urbana, dopo la necessaria rigenerazione, assumerà un ruolo strategico nel tessuto urbano della città: un moderno polo di uffici caratterizzato da una livrea bronzata che ne ricoprirà completamente l’involucro esterno, con tanto di ristorante panoramico stellato al diciottesimo e ultimo piano.
Una gru di 80m montata dalla squadra di Tecno Crane, azienda di montaggio e assistenza gru di Campodarsego
80m di altezza, 50m di braccio, 3245kg di portata in punta e argano di sollevamento speciale a 2 funi per 8 tonnellate
L’impresa memorabile del 2022 di Tecno Crane, azienda di vendita, noleggio e assistenza gru di Campodarsego (PD),è stata il montaggio della gru per la ristrutturazione dell’edificio più alto di Padova e provincia, il famoso Onda Palace. Una gru Raimondi MRT 159 arrivata direttamente da Milano e che, grazie al team montatori Tecno Crane, ha reso possibile un lavoro eseguito a regola d’arte.
18 piani, più di 400 scalini, un punto di vista impareggiabile sulla città di Padova:questo lo scenario dei quattro giorni di montaggio della Raimondi MRT 159. Fatica, impegno e tanta esperienza della squadra montatori sono stati gli ingredienti che hanno trasformato il progetto in realtà.Come in tutti i progetti complessi, anche nel montaggio di questa imponente gru, le difficoltà non sono mancate. La squadra Tecno Crane, appoggiata da professionisti dalla pluriennale esperienza, ha definito e installato sistemi di sicurezza superiori e modalità di ancoraggio ad hoc per superare gli impedimenti di un macchinario che raggiunge queste altezze.
“La nostra più grande soddisfazione? Arrivare con ogni montaggio sempre più vicini al cielo. Sudore, fatica e tenacia ci hanno permesso di raggiungere questo importante obiettivo.” Dichiara Massimo Zacchello, socio Tecno Crane – “Grazie alla Raimondi MRT 159 sono ufficialmente iniziati i lavori di ristrutturazione dell’edificio ormai simbolo di tutta Padova. Un progetto controverso che darà nuova luce e prestigio alla nostra città e che ci rende orgogliosi di essere parte di questa impresa. Non ci sono progetti troppo complessi per il nostro team, ma solo sfide da vincere.”