giovedì, 25 Aprile 2024
HomePadovanoBassa PadovanaEste, inaugurata la terza vasca della piscina comunale

Este, inaugurata la terza vasca della piscina comunale

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Gli impianti comunali hanno inaugurato una terza vasca. La piscina di Este oggi conta 500 iscritti alla scuola nuoto e circa 1500 utenti.

“Piscina di Este c’è, per tutte le età, in tutte le stagioni e per tutte le esigenze” questa è la filosofia degli impianti comunali di via dello Stadio che lo scorso novembre hanno inaugurato una terza vasca. Si tratta di una struttura di 11 metri di lunghezza per 7 metri di larghezza, con una profondità media di 130 centimetri, entrata in funzione lo scorso 26 ottobre.

Un importante tassello per la società sportiva che gestisce gli impianti da settembre 2020 e che, a causa del Covid e di alcuni lavori di manutenzione, ha conosciuto degli anni difficili: “Ci sono stati degli interventi importanti che ci hanno permesso di poter ampliare le nostre proposte e gli spazi di fruizione dedicati agli utenti – spiega il coordinatore Emanuele Ginori -. Le caratteristiche della nuova vasca ci permettono di accoglie corsi di ginnastica in acqua dedicati ai più piccoli, agli anziani, alle persone fragili e alle donne in gravidanza. Si tratta di un percorso di ampio respiro che porteremo avanti per ampliare ulteriormente i nostri spazi e il nostro pubblico”. 

La piscina di Este oggi conta 500 iscritti alla scuola nuoto e circa 1500 utenti, un punto di riferimento importante per la cittadina e per il circondario, che oltre agli spazi interni, nel periodo estivo propone attività nella piscina all’aperto anche con centri estivi. “La terza vasca vorrebbe essere il primo passo verso un percorso di rinnovamento dell’impianto. L’inaugurazione è stato un momento simbolico e una testimonianza tangibile di amore per lo sport e per la città, che da oggi gode di nuovi spazi dedicati alle attività acquatiche, spazi ideali per le attività ginniche e i corsi di scuola nuoto” spiega il vice Presidente di “Nuova sportiva” Luca Bosi.

“Ma anche dedicati a nuove potenziali attività, che ci auguriamo di poter sviluppare grazie al nostro staff qualificato, attento e propositivo e grazie anche a nuove interazioni, con le altre associazioni sportive e con l’amministrazione comunale” conclude Bosi. “Abbiamo coniato lo slogan “Piscina Este C’è”, simbolo della piscina, ma anche dell’energia, della resilienza e della voglia di fare che sono il vero patrimonio di questo territorio”. La consigliera con delega allo sport Carla Marigo è stata molto soddisfatta per i risultati raggiunti e molto felice di vedere numerosi bambini ed adulti impegnati nelle pratiche sportive.

Giada Zandonà