venerdì, 29 Marzo 2024
HomeProtagonistiPerché scegliere un interior designer per ristrutturare casa?

Perché scegliere un interior designer per ristrutturare casa?

Affidarsi a un Interior Designer significa creare un rapporto, un legame armonico, tra l'edificio e i suoi abitanti. Non pensate però che si tratti di un semplice arredatore di appartamenti!

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Ristrutturare casa si sa, non è un gioco da ragazzi, specialmente se non ci si appoggia a figure professionali competenti. La guida perfetta in questo caso è l’interior designer, colui che dalla progettazione stilistica e ottimizzata degli interni, ha come mission coniugare la funzionalità e il comfort abitativo degli spazi interni con il gusto estetico, artistico ed innovativo di chi ci abita. Questo è una professione tanto complessa quanto affascinante e creativa, ma scopriamone di più insieme.

Di cosa si occupa nel concreto un interior designer?

La scelta degli arredamenti, dei pavimenti, delle finiture, così come dell’illuminazione e della distribuzione spaziale e dei percorsi, definisce l’immagine di una casa. Ecco, l’interior designer interviene in tutti questi aspetti. Nello specifico ridistribuisce gli spazi, sceglie i materiali di finitura e gli accessori, studia l’illuminazione e selezionare gli elementi d’arredo per le varie stanze. Ma questo professionista non si occupa solo ed esclusivamente della progettazione d’interni di una casa o un appartamento. La sua attività si amplia anche per la progettazione di un negozio, un locale, un hotel, un ufficio o un ristorante.

Hai bisogno di un Interior Design in provincia di Padova? Ecco a chi rivolgersi!

Quando si parla di lavori così importanti e complessi è fondamentale affidarsi, come dicevamo prima, a dei veri e propri professionisti del settore. Un pioniere in questo campo a Padova è EdiliziaPer che mette a completa disposizione un Interior Designer in grado di ascoltare e comprendere ogni esigenza del cliente, seguendolo in ogni fase del processo di sviluppo, curandone tutti i dettagli. Così si che ristrutturare casa è un gioco da ragazzi.

Le più lette